Semplicemente Donna
La mia storia Logo10
Benvenuto nel forum Semplicemente Donna

Unisciti al forum, è facile e veloce

Semplicemente Donna
La mia storia Logo10
Benvenuto nel forum Semplicemente Donna
Semplicemente Donna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
https://semplicementedonna.forumattivo.com/u58

   Ora siamo :53

 Con: 286 messagi

 Con:  4222  posts

 Benvenuto/a

Semplicementedonna

Accedi
Argomenti simili
    Chi è online?
    In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

    Nessuno

    Guarda la lista completa

    Ultimi argomenti attivi
    Modo di vestireDom Apr 25, 2010 10:58 amEnrica
    Test : schiava o padrona?Mer Nov 04, 2009 4:59 pmmaraja
    Quasi diciottenne ma,,,Mer Ott 28, 2009 1:28 pmEnrica
    una vita tranquilla, cosa faresti per il quieto vivereMer Lug 22, 2009 10:04 amcucciolasdb
    INDOVINELLOLun Mag 25, 2009 4:34 pmmaraja
    DI CHE COLORE SEI???Ven Mag 22, 2009 8:58 ammaraja
    Scegli un disegno.....Gio Mag 21, 2009 6:34 pmprincipessa
    DELUSIONEMer Mag 20, 2009 9:46 ampolvere di luna
    RegolamentoVen Mag 15, 2009 8:51 amPerla
    Sondaggio
    Quando vedi che qualcosa non va
    Butto fuori tutto
    46% / 6
    Sto zitta e vado avanti
    8% / 1
    Mi isolo
    31% / 4
    Piango per sfogarmi, ma poi lascio tutto così com'è
    15% / 2
    Marzo 2024
    LunMarMerGioVenSabDom
        123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031

    Calendario

    lingua
    AreaGratis Top 100Sito segnalato su Small Advertise!

    Andare in basso
    Lula
    Lula
    Utente
    Utente
    Femmina
    Cancro Numero di messaggi : 7
    Età : 55
    Località : Roma
    Occupazione/Hobby : impiegata agenzia pubblicitaria
    Umore : sto bene
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 03.02.08
    http://www.bngenitori.forumattivo.com

    La mia storia Empty La mia storia

    Dom Feb 03, 2008 11:04 am
    Non sono mai stata sposata, non credo che sia fondamentale nella vita.
    Mi sono innamorata di una persona completaemtne diversa dall'ultimio ex, mi sono fatta incantare dal suo modo di essere presente e premuroso.
    Avevo un forte desiderio di un figlio, inlui ho visto lapersona giusta, il padre giusto.
    Dal momento in cui sono stata sicura di aspettare mio figlio, c'è stato un cambiamento così repentino nel mio compagno che dopo un anno dal parto, l'ho lasciato.
    Ho avuto altre storie dopo di lui, l'ultima è durata 4 anni...da un anno e mezzo sono single ed intendo restarci.
    Non credo molto nell'amore, quantomeno nell'amore eterno, non credo nella convivenza, oggi come oggi vivrei un rapporto solo con la condizione ognuno a casa propria e massima libertà da parte di entrambi.
    Annalisa
    Annalisa
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Leone Numero di messaggi : 325
    Età : 63
    Località : Palermo
    Umore : ironica
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 06.01.08
    https://semplicementedonna.forumattivo.com

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Dom Feb 03, 2008 1:44 pm
    Io ho sempre creduto che amarsi significa condividere tutto nel bene e nel male ma... col tempo mi sono accorta che io mi prendevo cura del mio compagno soprattutto nel male, purtroppo per quanto riguarda il bene non mi rendevo conto che ne traeva vantaggio soltanto lui.
    Quindi sono d'accordo con te Lula, a prescindere che ammetto quanto sia difficile innamorarsi ancora, a parte il fatto che non so bene cosa significhi innamorarsi (visto che ho sempre sbagliato tutto), se dovessi trovare un compagno di sicuro non andrei a vivere da lui ma continuerei la mia vita di sempre e pretenderei i miei spazi, naturalmente in maniera reciproca.
    avatar
    BimbaSognatrice
    Utente Vip
    Utente Vip
    Femmina
    Numero di messaggi : 193
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 02.02.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Dom Feb 03, 2008 2:12 pm
    Boo, certo mi rendo conto che questi discorsi dipendono anche dall' età della persona, e che per certe fasi bisogna passarci per sapere..

    però penso che se un uomo è "quello giusto", ovvero non il principe azzurro lol! , bensì quello con cui si sta bene e si sorride Very Happy ,
    bè ma allora viverci insieme potrebbe essere un completamento!!

    Premesso che sono ancora una di quelle che crede nel matrimonio Embarassed , io penso che la cosa più bella sia condividere la quotidianità..

    E se poi tutto finisce, bè...qualcosa ci è rimasto nel cuore.

    Per intenderci, dovremmo sempre esser pronti a riempire la casa di oggetti della persona amata, così come buttare tutto nel cassonetto per ricominciare daccapo Wink
    Annalisa
    Annalisa
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Leone Numero di messaggi : 325
    Età : 63
    Località : Palermo
    Umore : ironica
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 06.01.08
    https://semplicementedonna.forumattivo.com

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Dom Feb 03, 2008 2:21 pm
    E' giusto quello che dici, bisogna provare per dire che non va bene, evidentemente io ho provato e... credimi ho soltanto dato e la cosa assurda sai qual'è? Che mi stava benissimo, io do tanto in amore e non mi accorgo nemmeno di non essere ricambiata, quando me ne accorgo è troppo tardi ma... non torno indietro.
    avatar
    BimbaSognatrice
    Utente Vip
    Utente Vip
    Femmina
    Numero di messaggi : 193
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 02.02.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Dom Feb 03, 2008 2:32 pm
    Sai che quello dipende dal carattere?
    Io ad esempio scateno sempre putiferi perchè mi accorgo di non "ricevere" qualcosa, e ovviamente non sono d' accordo con me Suspect , e soffro molto a litigare senza arrivare a una soluzione,
    invece una mia amica si sta sempre zitta e soffre come un cane.. Sad
    Sinceramente non so cosa sia meglio, ma il punto di arrivo è sempre lo stesso, pare..
    Lula
    Lula
    Utente
    Utente
    Femmina
    Cancro Numero di messaggi : 7
    Età : 55
    Località : Roma
    Occupazione/Hobby : impiegata agenzia pubblicitaria
    Umore : sto bene
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 03.02.08
    http://www.bngenitori.forumattivo.com

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Dom Feb 03, 2008 3:05 pm
    mah diciamo che si dipende molto dall'etè (purtropop) e dalle esperienze vissute. Non conosco la tua età Bimbasgonatrice, ma fai been a credere all'amore ..fino a quando non prendi una batosta dietro un'altra.
    Io credo fortemennte invece che la causa della dine della maggior parte dei matrimoni sia proprio la quotidianità! Ci si può amare tanto, si può avere tutta la passione che vuoi ma alla fine ci si abitua a tutto anche del proprio compagno e di quello che all'inizio si trovata speciale.
    Per questo oggi dico che la soluzione ideale sarebbe vivere separatamente si avrebbe così modo di avere i propri spazi ed essere veramente felice di condividere quelli insieme senza la necessità di scendere a compromessi.
    Ma a questo forse ci si arriva a 40 anni.
    avatar
    agnese
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Numero di messaggi : 60
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 30.01.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Lun Feb 04, 2008 10:35 am
    Io credo invece che l'amore vero sia nella quotidinianeità,so che viene difficile ma ti assicuro che conosco coppie sposate da tempo che sono ancora amanti , complici ,amici , e hanno i loro spazi, la loro vita a volte è un gioco e nei momenti più difficili si abbracciano ancora di più.Non ho mai avuto tutto questo ma .io ci credo!!
    avatar
    BimbaSognatrice
    Utente Vip
    Utente Vip
    Femmina
    Numero di messaggi : 193
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 02.02.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Lun Feb 04, 2008 10:39 am
    Sono felice che qualcuno come me ci creda anche se queste cose non le ha mai viste, vuol dire che almeno non sono pazza solo io geek
    Lula
    Lula
    Utente
    Utente
    Femmina
    Cancro Numero di messaggi : 7
    Età : 55
    Località : Roma
    Occupazione/Hobby : impiegata agenzia pubblicitaria
    Umore : sto bene
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 03.02.08
    http://www.bngenitori.forumattivo.com

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Lun Feb 04, 2008 12:47 pm
    Per carità! nessuno dice che siete delle pazze a pensarlo..dico solo che spesso la realtà è ben diversa da quello che si è sognato fino in quel momento.
    Annalisa
    Annalisa
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Leone Numero di messaggi : 325
    Età : 63
    Località : Palermo
    Umore : ironica
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 06.01.08
    https://semplicementedonna.forumattivo.com

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Lun Feb 04, 2008 12:54 pm
    Infatti, è bello sognare ma quanto è scomodo doversi risvegliare....
    Lula mi rivedo tantissimo in te, ed anche se tu sei più giovane di età penso che ne abbiamo passate tante da restare sempre più convinte che la vita va vissuta giorno per giorno senza farsi false illusioni. Almeno per quanto mi riguarda da 10 anni la vivo così senza sperare in niente se non in una tranquillità la mia ed interiore!
    avatar
    agnese
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Numero di messaggi : 60
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 30.01.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Gio Feb 07, 2008 12:31 pm
    sto vivendo momenti molto belli..........oserei dire che sono felice. Il mio cuore batte ancora allo squillo del cellulare,la voglia matta di rivedere una persona,non accorgersi del tempo che passa e ridere guardando l'orologio,che è davvero tardissimo. Sono con i piedi per terra però,non so dove mi porterà tutto questo ...ma mi sento viva,desiderata,coccolata,amata ....e questo basta!!!Sensazioni nuove che pensavo non provare mai.
    Annalisa
    Annalisa
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Leone Numero di messaggi : 325
    Età : 63
    Località : Palermo
    Umore : ironica
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 06.01.08
    https://semplicementedonna.forumattivo.com

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Gio Feb 07, 2008 12:49 pm
    Io spero e mi auguro davvero che questi non restino solo momenti ma che si trasformino in "storia" duratura, ho visto i tuoi occhi ed una nuova luce brilla in loro... vivi vivi vivi più che puoi questa storia perchè se stai bene tu anche chi ti sta accanto per riflesso sta bene con te.
    Smile
    avatar
    agnese
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Numero di messaggi : 60
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 30.01.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Gio Feb 07, 2008 7:58 pm
    Sono contenta che si veda..non importa come andrà...in questo momento sono felice di far stare bene chi mi sta vicino.
    Perla
    Perla
    MODERATORE
    MODERATORE
    Femmina
    Numero di messaggi : 753
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 11.02.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Mar Feb 12, 2008 11:29 am
    Lula ha scritto:Non sono mai stata sposata, non credo che sia fondamentale nella vita.
    Mi sono innamorata di una persona completaemtne diversa dall'ultimio ex, mi sono fatta incantare dal suo modo di essere presente e premuroso.
    Avevo un forte desiderio di un figlio, inlui ho visto lapersona giusta, il padre giusto.
    Dal momento in cui sono stata sicura di aspettare mio figlio, c'è stato un cambiamento così repentino nel mio compagno che dopo un anno dal parto, l'ho lasciato.
    Ho avuto altre storie dopo di lui, l'ultima è durata 4 anni...da un anno e mezzo sono single ed intendo restarci.
    Non credo molto nell'amore, quantomeno nell'amore eterno, non credo nella convivenza, oggi come oggi vivrei un rapporto solo con la condizione ognuno a casa propria e massima libertà da parte di entrambi.

    Ciao Lula. Io voglio dire la mia dal momento che siamo qui per questo. Il matrimonio è una esperienza molto forte e difficile. Ci sono momenti in cui ti penti pure di averlo fatto . ...............E' una esperienza che cambia profondamente una persona , perchè nel vivere comune e per il raggiungimento di un quieto vivere si cerca di plasmare il proprio carattere, Fino a renderti conto che sei anche cambiata. Almeno a me è successo così. Con l'esperienza dei miei ventuno anni di matrimonio , ti posso assicurare che amo ancora moltissimo mio marito . Secondo me la cosa che potrebbe portare alla fine di un matrimonio, è la mancanza di dialogo , il non avere più cosa dirsi. Pertanto è bene crearsi degli interessi , documentarsi , leggere , avere degli interessi, essere aperti e soprattutto preparati
    avatar
    agnese
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Numero di messaggi : 60
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 30.01.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Mar Feb 12, 2008 8:01 pm
    E' bello sapere che si può amare il proprio uomo dopo tanti anni,e sono d'accordo nel dire che alla base ci deve essere il dialogo.Dire quello che non si vuole è importante ,ma è molto più importante dire quello che si vuole,senza vergogna e guardandosi negli occhi.Ma sono convinta che bisogna chiedere cosa lui vuole da te.....solo con la complicità di due amanti il matrimonio non fallisce,Agnese
    Perla
    Perla
    MODERATORE
    MODERATORE
    Femmina
    Numero di messaggi : 753
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 11.02.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Mer Feb 13, 2008 10:42 am
    Vedi, poi c'è il discorso che in famiglia , in una normale famiglia, succede di tutto. Incomprensioni di qualsiasi natura, liti e via di seguito ...... Quando si arriva a superare tutto, nonostante tutto ......puoi dire che il tuo legame è a prova di bomba e che niente e nessuno lo potrà scalfire. Bene questo è quello che finora è successo a me e ci siamo. Il punto è il dopo, quando ti ritrovi ad avere superato il tutto, i figli sono già grandi e ti senti di essere arrivata ad un punto in cui vorresti, però sembra che il tuo ruolo sia finito e ti assale la tristezza fino a non avere nulla da dire. Ecco che scatta il campanello di allarme. Bisogna intervenire immediatamente. Come????? Nel modo che dicevo prima. Crearsi degli interessi ,informarsi , leggere, fare qualsiasi cosa che ti impedisce pensieri nocivi e che anzi alimentano il rapporto, dandoti di che parlare e rendendoti interessante. Che ne dici?????
    saso
    saso
    Utente Senior
    Utente Senior
    Maschio
    Toro Numero di messaggi : 46
    Età : 63
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 12.02.08

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Gio Feb 14, 2008 7:28 am
    Sappiamo tutti razionalmente quali sono le chiavi per aprire le porte ad una solida convivenza, ma per mettere in pratica tutto ciò, ci dev'essere un forte desiderio del bene dell'altro; "ti voglio bene" è una frase fatta, ma è alla base di un rapporto d'amore forte...lo tradurrei in "io voglio il tuo bene". Quando entrambi si desidera questo, il rapporto è eterno.
    Annalisa
    Annalisa
    AMMINISTRATRICE
    AMMINISTRATRICE
    Femmina
    Leone Numero di messaggi : 325
    Età : 63
    Località : Palermo
    Umore : ironica
    Barra rispetto regole : La mia storia 111010
    Data d'iscrizione : 06.01.08
    https://semplicementedonna.forumattivo.com

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Gio Feb 14, 2008 12:56 pm
    E' bello quello che dici nell'esatta misura di quanto sia difficile metterlo in atto, purtroppo spesso prevale l'egoismo che ci porta a pensare più al nostro stare bene e non a quello del nostro compagno...
    Comunque hai ragione, si sta bene se sai che la persona che hai accanto sta bene e questo stare bene reciprocamente fa si che il rapporto duri a lungo....
    Mi sono incartata con tutti sti stai bene ecc.... scusatemiiiiiiiii scratch
    Contenuto sponsorizzato

    La mia storia Empty Re: La mia storia

    Torna in alto
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.